Home / Smart mette la sicurezza al primo posto

Smart mette la sicurezza al primo posto

18 Luglio 2019

Smart mette la sicurezza al primo posto

Smart mette la sicurezza al primo posto.
Proprio per questo motivo vengono realizzati numerosissimi crash-test per testare la resistenza dell’auto agli urti. Quello che emerge dai test è un risultato davvero sorprendente, infatti la piccola Smart è in grado di resistere agli urti anche maggiormente di auto più grosse e, solo apparentemente, più solide.
La cellula di sicurezza Tridion montata su Smart, offre la massima protezione ai passeggeri grazie ad una struttura altamente rinforzata ad altissima resistenza. L’energia dell’impatto si sprigiona in modo uniforme su tutta la carrozzeria proprio grazie a questo innovativo sistema, limitando le conseguenze per chi sta a bordo. Anche le ruote contribuiscono a distribuire l’urto e fungono da zone di deformazione; discorso simile vale per il motore che funge da ammortizzante in caso di tamponamento.
Smart mette la sicurezza al primo posto e in caso di incidente la regina delle citycar ha anche il vantaggio delle dimensioni. Essendo così compatta qualsiasi tipo di scontro coinvolge quasi sicuramente uno dei due assi che assorbono così la forza d’urto.
Smart ha curato ogni minimo dettagli anche all’interno dei veicolo e, oltre ai classici airbag, è dotata anche di un kneepad: si tratta di un morbido rivestimento sulla parte inferiore della plancia per proteggere gambe e ginocchia.

Vieni a scoprire la nuova Smart Fortwo Supertech ad un prezzo speciale nelle nostre concessionarie!