Venus SpA / La smart e-cup tappa per tappa: Adria

La smart e-cup tappa per tappa: Adria

19 Luglio 2019

Adria

Smart E-Cup: Tappa 3 – Adria

La Smart E-Cup tappa per tappa: Adria – La Smart E-Cup è finalmente tornata carica di novità. Dopo il successo della scorsa edizione le Smart elettriche tornano a sfidarsi, e lo fanno con un nuovo allestimento più dinamico e potente, un ricco montepremi in palio e tutto il prestigio del titolo di Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport. Fulvio Ferri dovrà difendere il suo titolo con le unghie e con i denti dagli assalti di Marco Panzavuota e Vittorio Ghirelli. Smart E-Cup è il primo campionato di turismo full electric, segui gli aggiornamenti e le dirette delle gare sui canali social di Smart Italia!

Tappa 3 – Adria

L’autodromo Adria International Raceway era davvero infuocato, per il caldo torrido, ovviamente, ma anche e soprattutto per i pneumatici roventi delle Smart EQ che hanno incendiato l’atmosfera.
Il campionato italiano energie alternative ha regalato nuove emozioni in questa terza tappa, il girodi boa ha decretato che il premio di metà campionato spetta a Ghirelli del Team Mercedes Benz Roma ma la sfida per la testa della classifica è ancora aperta e tra i pretendenti c’è sicuramente anche Capra del team Venus. In gara 1 purtroppo si è dovuto arrendere alle decisioni arbitrali, che lo hanno estromesso dal podio nonostante la vittoria a causa di qualche sportellata di troppo alle primecurve. Decisione forse troppo severa ma che testimonia il tasso di competizione che i piloti mettono in ogni singola accelerata.
Forse proprio per la penalità in gara 1, in gara 2 Capra non è riuscito a brillare posizionandosi a metà classifica. Ora è a 36 punti dalla vetta ma il campionato è ancora aperto!
Segui gli highlights della gara e non perderti le interviste esclusive ai protagonisti realizzate dalla Gazzetta dello Sport!
Ci rivediamo a settembre, a Vallelunga, per un nuovo, elettrizzante, appuntamento.

 

Smart E-Cup AdriaSmart E-Cup Adria

Smart E-Cup Adria